Il Travel Designer:
pittore dei viaggi
Immagina una tela bianca sul cavalletto:
hai chiesto a un pittore di realizzare il tuo ritratto. Lui ti studia e ti osserva in modo profondo, per non perdere nemmeno un dettaglio del tuo viso.
Il risultato è un dipinto che, una volta finito, sarà proprio uguale a te e simile a nessun altro. Mentre l’artista ci aggiunge l’esperienza, la tecnica e un pizzico di creatività.
Ora immagina che quel ritratto sia in realtà il tuo prossimo viaggio: il Travel Designer è il pittore con il pennello in mano.
Ti ascolta, comprende i desideri e le necessità che hai per il viaggio. Cerca di capire la tua personalità e si mette letteralmente nei tuoi panni, per poi costruire un itinerario che sia a tua immagine e somiglianza.
Un Travel Designer non ti propone viaggi da catalogo, quelli preconfezionati dei tour operator. Invece cerca con attenzione ogni singolo alloggio, attività, ristorante e molto altro che sia giusto per te e secondo le tue richieste. D’altronde ti affideresti a un pittore che ti obbliga a scegliere tra i ritratti già pronti di altre persone? Certo che no!
Perché affidarsi a un Travel Designer
Il lavoro del Travel Designer si basa quindi sull’ascolto e la comprensione di te, che ti affidi a lui. Il suo compito è di curare ogni minima “pennellata” del viaggio, esattamente come se quel viaggio lo organizzasse per se stesso. Ti coinvolge nella sua immaginazione dal primissimo momento, facendoti sentire come se fossi già partito.
Mette a disposizione la sua esperienza del mondo dei viaggi per ricercare tutte le informazioni che ti servono. Ti fa così risparmiare un sacco di tempo che altrimenti spenderesti per trovarle da solo, perdendoti tra guide e siti web.
Il suo desiderio più grande è assecondare tutti i tuoi sogni, per vederti tornare con il cuore pieno d’entusiasmo. Ma con le sue competenze e conoscenze del territorio può allo stesso tempo consigliarti le scelte migliori in base al tuo budget.
E a proposito di perdite di tempo, lo sai che non devi nemmeno spostarti da casa per incontrare il Travel Designer? A differenza di una agenzia turistica con una sede fissa, infatti, puoi parlare con lui online, al telefono, tramite mail. Nel modo che preferisci e con orari flessibili, senza l’ansia di doverti recare al suo ufficio ogni volta.