Ciao! Io sono Silvia
Le mie passioni: la Cornovaglia e il Travel Design
Mi chiamo Silvia Corrà, sono appassionata della Cornovaglia dal 2018 e Travel Designer certificata (se non sai di cosa si tratta puoi approfondire qui).
Ti è mai capitato di partire per una meta quasi per caso e di innamorartene perdutamente non appena ci metti piede? Una sensazione difficile da spiegare agli altri, in cui ogni cosa che vedi e senti ti è nuova, ma allo stesso tempo sa di casa e ti colpisce l’anima.
Ecco, questo è ciò che mi accadde quando visitai la Cornovaglia per la prima volta, quasi cinque anni fa.
Mi resi conto di aver trovato il mio posto nel mondo. E dopo quel primo viaggio, il mio cuore è rimasto sempre lassù.
Da quel momento a oggi sono cambiate molte cose. Ho trascorso un paio d’anni a ritagliarmi le ferie dal lavoro di receptionist d’albergo per poter ogni volta saltare sull’aereo e tornare “a casa”.
Ma dopo un po’ la vita ha bussato alla mia porta, chiedendomi di essere cambiata.
Quel mordi e fuggi infatti non mi bastava più: io e la Cornovaglia dovevamo trovare il modo di diventare una cosa sola, perché era questo a rendermi davvero felice!
Cit.: “Siamo fatti anche noi della materia di cui sono fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d’un sogno è racchiusa la nostra breve vita.”
W. Shakespeare
L’inizio di una nuova vita!
Nel 2021 mollo quindi il lavoro e la famiglia, per iniziare un lungo viaggio verso un nuovo futuro. Trascorro diversi mesi in Cornovaglia, esplorandola in lungo e in largo. Poi leggo libri, studio nelle biblioteche locali, ascolto le memorie degli abitanti.
In poche parole cerco di conoscere quanto più possibile su questa misteriosa terra, mentre passo il tempo libero a camminare sui sentieri, tra scogliere ventose e colline color smeraldo.
Viaggio in Cornovaglia nasce proprio in questo periodo, con l’ambizioso progetto di essere il primo blog in italiano dedicato esclusivamente alla Cornovaglia. Come un’enciclopedia online che raccolga tutti i consigli necessari per partire, in italiano, provati sulla mia stessa pelle di viaggiatrice. Per permettere ai miei lettori di non perdere tempo a scandagliare il web alla ricerca di informazioni.
Con il tempo, però, capisco che scrivere articoli per il blog non mi basta! Voglio dare un aiuto ancora più grande ai viaggiatori e mettere sul serio le “mani in pasta”.
Perciò mi rimbocco le maniche e mi iscrivo a un corso di formazione per Travel Designer. Lo completo con successo a luglio 2022 e inizio finalmente a costruire il mio nuovo lavoro.
Disegnare itinerari e pacchetti di viaggio su misura dei viaggiatori è oggi una soddisfazione che non ha limiti, come gli orizzonti sull’oceano della Cornovaglia.
Poter condividere il mio profondo amore studiando ogni aspetto del viaggio di qualcun altro, secondo i suoi desideri, è ciò che mi rende felice.
Se anche tu vuoi respirare aria di libertà e salsedine, scopri cosa posso fare per aiutarti.